
Nozioni sul BLSD
La sigla BLSD sta per “Basic Life Support and Defibrillation” ossia supporto alle funzioni di base e defibrillazione. Essa racchiude tutte quelle manovre da compiere per intervenire su di una vittima di arresto cardiaco o la gestione di un paziente con una grave ostruzione delle vie aeree. Tutti possono imparare come agiwin caso di arresto cardiaco e questo progetto ha lo scopo di diffondere tale cultura.

Normativa sulla defibrillazione
Ma una volta fatto un corso di BLSD, che responsabilità si hanno nel caso ci si trovi in presenza di una vittima di arresto cardiaco? E’ consentito l’uso del DAE/AED (defibrillatore semi-automatico) in sede extraospedaliera anche al personale non medico, nonché al personale non sanitario che abbia ricevuto una formazione specifica nelle attività di rianimazione cardiopolmonare.

Informazione sui corsi
I nostri corsi sono tenuti da istruttori certificati AHA. Grazie alla loro competenza e professionalità sarete guidati nell'innovativa tecnica del Practice While Watching ossia del provare mentre si guarda, tecnica che vi permetterà, in brevissimo tempo, di assimilare le procedure di rianimazione cardiopolmonare e l'uso corretto del defibrillatore semi-automatico (DAE/AED).